La Rivista Culturale

martedì 4 gennaio 2011

il Banchetto dell'Amore - Feast of Love



Un intreccio di storie d'amore, di abbandoni e di nuovi incontri: un film di possibili realtà.
Moderni Romeo e Giulietta, tradimenti e matrimoni, il verosimile è in scena sotto l'occhio vigile di un Morgan Freeman saggio e (anche lui) innamorato. Della moglie e della vita.
Un sottofondo perfetto, decisamente azzeccato per la mia giornata.
Giornata di righe scritte e rimaste lì, appese a un post virtuale. E passate attraverso qualche paio d'occhi, non so fino a quale profondità.
Il film invade lo schermo e la serata, sorprendendomi con una chicca di qualche secondo, nel mezzo, un leggero sottofondo Falling Slowly, note che non scappano via, senza che me ne accorga.
Ancora una volta, la musica.
Ingurgito tutto, ogni scena nella sua semplicità, fino alla fine, coi titoli di coda e un abbraccio che mi tiene stretta a sè ma non mi lascia cadere lentamente, come canta questo squarcio di video.

Falling Slowly_Glen Hansard & Marketa Irglova



5 commenti:

  1. Ciao Giulia! Buon anno! ^_^
    Che bello hai aperto anche tu un blog, bravissima..e complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale!
    Auguroni di buon anno anche a te.. spero proceda tutto bene! Mi sa che farò una capatina sul tuo blog anch'io, così sbircio qualche buona ricetta :) Un bacio!

    RispondiElimina
  3. è lì apposta :)
    Il blog dove scrivo invece io l'ho fatto su Splinder.. Ce l'hai anche tu da un po' ma non mi ero proprio accorta.. E' davvero bello :)

    RispondiElimina
  4. curiosacuriosa...mi dai il tuo indirizzo di Splinder?
    Grazie comunque!

    RispondiElimina
  5. è www.castelloerrante.splinder.com :)

    RispondiElimina