La Rivista Culturale

martedì 19 marzo 2024

Eredità ideale

La sua determinazione, la mia pacatezza. La sua postura aperta e decisa, le mie dita affusolate. Il suo modo di essere organizzato, la mia facilità nel trovare il lato positivo nelle cose della Vita. La sua capacità di memorizzare, il mio "orecchio musicale". La sua passione per la montagna, la mia per i libri e la scrittura. La nostra voglia di viaggiare ed esplorare. Il suo immergersi completamente in ciò che fa, senza distrazioni; il mio saper ascoltare ed essere paziente. La sua lungimiranza, la mia leggerezza (da non confondere con la superficialità) nell'affrontare il quotidiano. La nostra capacità di snocciolare i sogni del futuro, raccontandoci traguardi del passato col sorriso. Le sue spalle larghe che racchiudono un cuore dolce, i miei capelli selvaggi, custodi di pensieri e speranze. La sua serietà, la mia empatia. Il nostro incondizionato amore per A e Z. Il nostro incondizionato amore, tra noi due. Eccola qui, la mia eredità ideale per i nostri figli. Da accudire con la stessa cura che mostra Z quando stringe tra le mani l'annaffiatoio, nel nostro giardino.

Nessun commento:

Posta un commento